“1. Il più importante segreto nell’arte del vendere è: scoprite quel che il cliente vuole ed aiutatelo ad ottenerlo.
2. Vi è un solo modo per indurre qualcuno a far qualcosa. Dimostrategli che gli chiedete esattamente ciò che vuol fare.
3. Mostrate ad un uomo quel che gli occorre ed egli muoverà mari e monti per ottenerlo.”

FRANK BETTGER

L’influenza avviene nell’altra persona. Non importa quanto ti sei convinto che la tua idea è la cosa migliore per accadere all’umanità, se l’altra non lo acquista, non hai influenzato.

Hai bisogno di sapere quali sono i tasti di cui hai bisogno per premere su, quando si ha a che fare con clienti o colleghi?

Hai bisogno di capire come puoi creare il tuo messaggio per il partner per decodificarlo? Hai bisogno di sapere come fare l’altro a dire sì? Allora questo è il workshop che devi partecipare!

Questo workshop si focalizza su “l’apprendimento attraverso il fare”. I partecipanti non solo imparano pratiche utili e pratiche per migliorare le loro capacità influenti, ma scoprono come comunicano veramente tra i role plays. I partecipanti ricevono un prezioso feedback dai loro colleghi e dal trainer. Il workshop del’Arte di Influenzare è un’esperienza partecipativa in cui i partecipanti imparano e praticano tecniche e competenze specifiche di influenzare.

A chi si rivolge? Professionisti coinvolti

Quello che otterrai:

  • Massimizzare i benefici che possono essere tratti dai nostri rapporti con gli altri
  • acquisire tecniche pratiche, strategie e competenze per influenzare le persone con impatto

  • Guadagnare la fiducia delle persone, costruire e mantenere fiducia e fare un impatto positivo quando influenza

  • Influenza gli altri quando si trovano di fronte con forti caratteri o con quelli in posizioni di autorità

In un mondo dinamico e impegnativo, l’efficacia del venditore è proporzionale al suo sforzo. Ma il suo tasso di chiusura è proporzionale al peso delle domande durante la chiamata.

Il seminario è stato progettato come una guida pratica e completa, presentando ogni passo del processo di vendita orientato ai clienti. L’accento si sofferma sull’utilizzo di tecniche specifiche di vendita Al fine di massimizzare l’efficienza dei processi, affidandosi allo stesso tempo all’etica aziendale. Il contenuto della sessione è centrato sul ruolo del consulente commerciale all’interno della società da un lato e dalla relazione cliente – azienda dall’altro.

Quello che otterrai:

  • Utilizzare una lingua di comunicazione professionale in Business to Business Sales
  • Costruire e mantenere relazioni efficaci con i clienti utilizzando tecniche di vendita e raccomandazioni. Comprendere le vendite B2B

  • Trasformare i sospetti in prospettive, vendere la riunione, avvicinarsi al cliente

  • Applicare tecniche per identificare le esigenze, incoraggiare il cliente a esprimere le esigenze organizzative e personali e la ragione delle esigenze

  • Promuovere beni e servizi integrandoli in un pacchetto, indicando i vantaggi

  • Capire le esigenze che stanno dietro le preoccupazioni e trattarle in modo efficace

  • Capire il momento appropriato per la negoziazione e utilizzarlo

  • Generare e verificare le alternative di negoziazione solo dopo aver utilizzato la soluzione delle tecniche di obiezione

  • Generare soluzioni per lo sviluppo di business alle problematiche del cliente

Negoziare significa cercare un accordo reciproco attraverso il dialogo. Una negoziazione business può essere un’attività formale che si svolge attraverso il tabellone proverbiale di contrattazione, in cui si contraggono il prezzo e le condizioni di un contratto. In alternativa, potrebbe essere meno formale, ad esempio un incontro tra voi e diversi distributori la cui collaborazione è necessaria per vincere la quota di mercato.

Se sei un supervisore di vendite, manager o agente, probabilmente trascorri una buona parte della tua giornata in negoziazione con persone all’interno o all’esterno dell’organizzazione; senza nemmeno rendersene conto. In questo workshop imparerai le passi e le tattiche per condurre una negoziazione di successo attraverso discussioni interattive, giochi di ruolo e attività.

Il workshop di training offre gli strumenti e le tecniche necessarie per un approccio e la chiusura di un processo di negoziazione. Il contenuto della sessione è strutturato come una guida utile e pratica per quanto riguarda il processo di negoziazione.

A chi si rivolge? Professionisti coinvolti nei processi di negoziazione, mirando anche a coloro che desiderano sviluppare le proprie capacità di negoziazione.

Quello che otterrai:

  • Riconoscere e comprendere appieno l’importanza del processo di negoziazione
  • preparare il processo di negoziazione, stabilire la loro posizione di inizio e obiettivi chiari
  • selezionare la strategia migliore secondo il partner di negoziazione
  • avere una chiara comprensione in quale modo l’atteggiamento e il comportamento del cliente possono aiutarlo con l’approccio migliore
  • gestire con successo il processo di negoziazione in diverse fasi per raggiungere una posizione da cui beneficeranno sia il partner che il consulente / società
  • ottenere un approccio vincente al processo di negoziazione

Il workshop anticipa le aspettative dei partecipanti con una serie di strumenti, metodi e tecniche appositamente progettati per creare e mantenere relazioni efficienti e costruttive con i clienti delle organizzazioni. I contenuti della sessione di training accentuano il ruolo di mantenere un sano rapporto con i clienti basati sul rispetto e la comprensione reciproci.

A chi si rivolge? A tutti i professionisti che lavorano a stretto contatto con i clienti su base giornaliera, indipendentemente da attività specifiche o canali di comunicazione (diretta faccia a faccia, via telefono, e-mail e altre applicazioni software di comunicazione).

Quello che otterrai:

  • costruire e mantenere con il cliente un rapporto di successo e più efficiente
  • applicare almeno un metodo per espandere il portafoglio clienti
  • applicare almeno due metodi per mantenere il cliente
  • incoraggiare le risposte positive e negative dei clienti riguardanti i prodotti e / oi servizi della compania
  • risolvere efficacemente eventuali reclami dei clienti utilizzando almeno un metodo
  • considerare qualsiasi reclamo dei clienti come opportunità di sviluppo
  • creare i propri obiettivi SMART per un futuro sviluppo personale e professionale nell’area dei rapporti con i clienti
  • creare un piano d’azione per raggiungere gli obiettivi stabiliti