Reclutamento e selezione – la complessità aumentata dell’ambiente di lavoro richiede decisioni strategiche. Quindi il ruolo del leader è stato spostato negli ultimi anni in quanto non sono più in grado di controllare tutte le complesse procedure da soli. Al giorno d’oggi, i leader di successo stanno scegliendo di muovere saggi sulla scacchiera. Come hanno bisogno di partner,non possono più delegare il reclutamento delle persone chiave con cui condivideranno l’attività.

In un ambiente competitivo, un leader deve scegliere due percorsi: Poiché il mercato del lavoro diventa sempre più competitivo per i professionisti talentati, il leader deve essere sicuro di creare l’ambiente colorato, perché i dipendenti possono soddisfare i loro bisogni come la crescita personale, un equilibrio tra lavoro e vita e un ambiente di lavoro apprezzato.

La concorrenza sul lato vendite richiede ruoli principali nella caccia dei talenti, dal leader e una sostituzione più intelligente e più veloce dei impiegati, per il ruolo da colorare, eseguire e coltivare dal futuro dipendente.

Questi due percorsi sono certamente legati: Idealmente i leader creano un set win-win, allineando i desideri personali con obiettivi organizzativi. Ma, come in una squadra di calcio vincente, le persone che hanno ruoli diversi devono esprimere il comportamento necessario per le competenze richieste, prima di essere fieri di prestazioni elevate, contributi o ricompense del loro successo comune.

Indipendentemente dalle specificità del settore, le crisi locali, i pool di candidati, le barriere culturali ei profili difficili mettono a rischio il processo di reclutamento. Questo è il momento in cui puoi passare da un approccio classico ma invasivo, basato su comportamenti comprovati – ad uno più diplomatico e più soffice utilizzando Intervista Proiettiva o Intervista a Basket – o addirittura utilizzare un test psicometrico per un livello di previsione più elevato.

Per tutti i profili razionali, come la maggior parte delle persone che lavorano in IT e in contabilita sono o amabili come dipendenti del servizio clienti, la strategia dovrebbe essere diversa. Quindi, mantenilo semplice e bello!

Quello che otterrai:

  • Strutturare l’approccio di interviste

  • Tecniche di intervista efficaci

  • Strumenti per raggiungere una maggiore prevedibilità nei processi di selezione

  • Profilare le persone

  • Fare la giusta decisione di selezione

Le competenze svolgono un ruolo fondamentale nel sostenere le prestazioni buone o superiori al posto di lavoro. Per scegliere il candidato giusto è essenziale valutare le competenze che l’individuo possiede. “La chiave per scoprire come qualcuno si esibirà in un lavoro è raccogliere e analizzare esempi di come ha fatto in situazioni simili in passato”. Questi possono essere ulteriormente abbinati ai livelli previsti per un ruolo di lavoro specificato, aiutando così L’Intervistatore per prendere una decisione di selezione obiettiva.

Quello che otterrai:

  • Preparati efficacemente per un’intervista strutturata

  • Definire domande appropriate e utilizzare tecniche di intervista efficaci

  • Ottenere l’interesse del candidato e le informazioni pertinenti su di lui

  • Valuta le risposte ricevute

  • Valutare obiettivo l’idoneità dei candidati per qualsiasi posizione

  • Vendere il job al candidato e al candidato al PM

  • Noleggiare le persone giuste per il lavoro giusto

  • film
  • discussioni di gruppo
  • interpretazione, profilatura
  • esercizi di presentazione

8  ore

  • Lead Associate
  • Analyst, Managers
  • Min – 8
  • Max – 16