Capire che abbiamo differenze è il primo passo per risolvere il mistero della comunicazione interculturale.
Mentre ci conosciamo con queste differenze possiamo “cambiare il nostro atteggiamento”, essere “consapevoli” nella comunicazione con gli altri, ottenere con successo il nostro messaggio e fare affari.
“Gli esseri umani sono attirati tra loro dalla loro natura comune, ma le abitudini e costumi li tengono separati”. – Confucio
Oltre alla distanza e alla lingua, comunicare in modo efficiente attraverso le culture, significa anche adattare il tuo messaggio a un pubblico molto diverso, molte volte con valori molto diversi o addirittura opposti di quello a cui sei abituato.
Questo può essere difficile e anche un compito scoraggiante in molte organizzazioni, una delle cause principali è l’ipotesi che la cultura della società sia la stessa non importa il luogo dell’ufficio o le preferenze personali dei dipendenti. Mentre questo può essere vero fino a un livello, la comunicazione ha caratteristiche che vanno oltre il comportamento aziendale regolato – è profondamente radicato con le persone.
È per questo che, preparandosi a individuare e utilizzare le differenze culturali nella comunicazione, diventa una delle migliori competenze dei dirigenti e dei dipendenti delle aziende internazionali.
Il training copre tutte le conoscenze di base per essere preparati per affrontare l’ambiente interculturale in modo efficace.
Quello che otterrai:
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Le principali differenze culturali nella comunicazione
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Come adattare lo stesso messaggio a tre zone culturali principali: Europa, Asia, America
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Esplorare gli ostacoli della comunicazione e come gestirli
Nel bel mezzo di questo notevole progresso economico, le tradizioni culturali dell’India continuano ad esercitare una forte influenza su quasi tutti gli aspetti dell’interazione umana, inclusi gli affari.
L’India è un’associazione di culture e questa diversità culturale offre all’India la capacità di adattarsi, adottare e competere nelle arene mondiali di business.
Questo programma è l’occasione per introdurre e comprendere i valori culturali dell’India e come questi influenzano le relazioni di business.
Quello che otterrai:
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Capire i livelli della Cultura
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Capire l’impatto della cultura nel business
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Comunicare meglio con i colleghi dell’India e lasciare da parte stereotipi e generalizzazioni
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Segui Do’s e Don’ts
Oggi, più che mai, il successo in business richiede una consapevolezza interculturale e una efficace capacità di comunicazione culturale. Lavorare, incontrare, trattare, intrattenere, negoziare e corrispondere con colleghi o clienti di diverse culture può essere un campo minato. Un errato movimento o un errore nella comprensione di base potrebbero rovinare o ritardare mesi di lavoro. Il modulo ci aiuta a comprendere e apprezzare le differenze interculturali e promuove una comunicazione più chiara.
Quello che otterrai:
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Rilasciare barriere, costruire fiducia e rafforzare i rapporti, aprire orizzonti e ottenere risultati tangibili in termini di successo in business.
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Legare le differenze culturali tra U.K e altri paesi europei
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Capire la storia, lo stile di vita dell’U.K.
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Comprendere il “Do’s and Don’ts” seguito nella struttura sociale britannica.
- Costruire la fiducia per relazionarsi con i clienti.
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Costruire un rapporto.
Il contributo dell’Italia alla Cultura è stato grande durante i secoli lasciando un’impronta straordinaria e potente. Il mix perfetto della cultura italiana è speziato con arte, stile, buon gusto e opportunità di business.
Quando si parla dell’Italia, è molto importante la capacità di utilizzare il linguaggio ei gesti giusti nella comunicazione interpersonale. I gesti delle mani ei contatti personali sono una caratteristica delle conversazioni italiane. Anche le prime impressioni sono molto importanti e una buona immagine è importante per gli italiani.
Questo programma è l’occasione per introdurre e comprendere i valori culturali dell’Italia e come influenzano le relazioni di business. La formazione culturale trasversale è cruciale per l’espansione globale di qualsiasi attività. Se desideri esplorare e lavorare con l’Italia, questo è il programma giusto per te.
Quello che otterrai:
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Etichetta di business in Italia
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Pratiche di lavoro
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Capire gli elementi che formano la cultura italiana
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Preconcetti e stereotipi dell’Italia
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Atteggiamenti e valori nella cultura imprenditoriale italiana
Quando si parla dell’Indonesia, la principale differenza culturale è l’alta comunicazione di contesto. Ciò significa che siano conosciuti un gran numero di informazioni sulle persone con cui si interagisce e si esercita. A causa dell’importanza della cultura sulle relazioni a lungo termine e l’interdipendenza, si assuma una comprensione condivisa tra i membri di un gruppo indonesiano
Questo programma è l’occasione per introdurre e capire le forme di comunicazione e il loro impatto nel business.
Quello che otterrai:
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Capire “fare e non fare” nella vita quotidiana
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Capire i valori fondamentali e le implicazioni per le imprese
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Costruire e mantenere credibilità
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Seguire il protocollo aziendale e le specificità dell’ambiente commerciale locale
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Formattare le tue abilità aziendali (gestire le persone, rapporti con i clienti) secondo i requisiti locali